Sicurezza e protezione anzitutto, anche quando viviamo il nostro tempo libero, ci dedichiamo a"i nostri hobbies”. È con queste parole che Alessio Lilli,General Manager del gruppo TAL, ha commentato la decisione di cancellare il cocktail di presentazione della Barcolana, sponsorizzato dal gruppo TAL e previsto a inviti presso la Prefettura per sabato 10 ottobre e, la mattina della regata, la gara stessa.
“Due scelte difficili ma coerenti con lo spirito della Barcolana e con i valori del gruppo TAL” - continua Lilli - “scelte che abbiamo condiviso immediatamente con il Presidente di SVBG, Mitja Gialuz, con il Prefetto Valerio Valenti e con il Comandante della Capitaneria di Porto, Amm. Vincenzo Vitale”.
“Barcolana è una festa: popolare, sportiva, della città di Trieste e della regione tutta. Siamo orgogliosi di aver fatto parte, come da tradizione pluriennale, di una squadra che ha realizzato l’evento più partecipato di Trieste in un anno difficilissimo e di averlo fatto in sicurezza, nel rispetto delle regole e con grande senso di responsabilità.
E mi sembra in qualche modo bello e onesto riconoscere che solo il vento, fondamento della vela, abbia impedito la regata”.