Anche quest’anno la RAI, Main Media Partner dell’evento, sarà a Trieste per raccontare la Barcolana durante la regata e nei giorni che la precedono, seguendo gli appuntamenti sportivi e non di avvicinamento alla 52esima edizione.
Rai Friuli Venezia Giulia sarà presente e trasmetterà da Piazza Unità d’Italia fin da venerdì 9 ottobre con programmi radio in italiano e sloveno, mentre sabato 10 il programma “Linea Blu” di Rai1 condotto da Donatella Bianchi tornerà con la tradizionale puntata live ricca di ospiti e approfondimenti.
Rai Sport trasmetterà invece la regata domenica 11 ottobre a cui si affiancherà la diretta commentata da Giulio Guazzini su Rai Sport SD (in simulcast su Rai3 dalle 10 alle 11.10) e su RaiPlay. Un crescendo di immagini, voci e colori proposto al pubblico da Rai1, RaiSport, Radio1, Rainews24, Tgr, Rai Friuli Venezia Giulia, e Rai Radio Live con un’ampia copertura televisiva, radiofonica e social dell’intero evento con servizi, interviste e collegamenti nei loro programmi come nei Tg e Gr nazionali e regionali.
Leggi il comunicato stampa completo di RAI.