Sono oltre 240 gli iscritti alla Barcolana Nuota, la gara di nuoto in acque libere - organizzata in collaborazione con l’Unione Sportiva Triestina Nuoto e grazie al supporto di Acqua Dolomia - che condivide con la regata più grande del mondo lo spirito di partecipazione e unione dei propri partecipanti. Nuotatori di fondo amatoriali e professionisti di tutte le età sono pronti a sfidarsi a Trieste in una gara unica, a pochi passi da terra: un chilometro da nuotare in centro città, un appuntamento spettacolare che si svolgerà davanti a Piazza dell’Unità d’Italia domenica 3 ottobre 2021.
Le iscrizioni sono ancora aperte (online su www.barcolana.it) e si chiuderanno alle ore 23.59 di domenica 26 settembre 2021, con un numero di partecipanti ammessi alla competizione fissato a 300 persone.
Posso partecipare tutti gli appassionati di nuoto Open Water in possesso di Green Pass valido alla data del 3 ottobre - da esibire all’entrata della zona di partenza - e di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica o non agonistica in corso di validità e/o del tesserino International Life Saving Federation, sempre in corso di validità. Gli atleti stranieri dovranno essere in regola con la normativa medica vigente nel proprio Paese e in possesso di tessera federale per attività natatoria o simile.
Leggi il comunicato stampa dedicato.