La seconda edizione della Barcolana Grado Sup Experience ha già battuto ogni record con 130 iscritti, più del doppio rispetto all'anno scorso. Un evento con grandi potenzialità, che punta a crescere ancora, diffondendo lo spirito della Barcolana. Professionisti e appassionati si ritroveranno sulla stessa linea di partenza, pronti a competere a bordo del SUP, un mezzo popolare, economico e accessibile a tutti.
"Grazie al supporto della Lega Navale Italiana sezione di Grado, della Società Canottieri Ausonia, di Kitelife FVG, al fondamentale contributo logistico e organizzativo del Comune di Grado e della G.I.T. (Grado Impianti Turistici S.p.A.), e con il sostegno di PromoTurismo FVG e Acqua Dolomia e Starboard stiamo realizzando un grande evento, destinato a guadagnare sempre più rilievo. La dimensione ludica e quella sportiva si fondono, e Grado è la location perfetta per questa manifestazione di fine estate, tra spiaggia, laguna e centro storico” ha commentato Mitja Gialuz.
Il programma prevede domani l’apertura del desk segreteria in spiaggia per iscrizioni e ritiro gadget alle ore 8, con l’attivazione dello "sportello Sup" per chi desidera prendere in prestito un SUP e partecipare. Alle 9:30 si terrà il briefing per i concorrenti, seguito dalla partenza, che potrà avvenire dalle ore 10 in poi, a seconda delle condizioni meteo. Dopo la gara, ci sarà un pasta party per tutti i partecipanti presso l’Antiche Terme bar ristorante spiaggia, seguito dalle premiazioni alle ore 14 e da una grande festa, con la band JoediBrutto alle 15:00 e il DJ set di DJ Ringo alle 15:30.