LA REGATA PIÙ GRANDE DEL MONDO 
Trieste 1 - 12 Ottobre 2025
Barcolana - News11.10.25

Barcolana Trieste24 – Campionato Europeo: Kaster 24 di Antonio Sodo Migliori è campione europeo

Condizioni ottimali oggi per la Barcolana TriEste24 – Campionato Europeo: il titolo continentale va a Kaster 24 di Antonio Sodo Migliori (YC Costa Smeralda), che con i piazzamenti 1–2–1–3–1–1 si laurea campione europeo Este24. Secondo posto per Milù 4 di Andrea Pietrolucci (CV Fiumicino), terzo per RiDeCoSì di Alessandro Maria Rinaldi (CC Aniene).
La giornata ha visto vento leggero, direzione costante e boa posizionata a 110 gradi. A metà regata si è accesa la lotta tra Kaster 24Milù 4 e RiDeCoSì: equipaggi con professionisti a bordo che hanno saputo interpretare al meglio le condizioni leggere. La prima prova di giornata è stata vinta da Kaster 24 di Antonio Sodo Migliori, davanti a Milù 4 di Pietro Lucci e RiDeCoSì di Alessandro Maria Rinaldi. Quarta La Poderosa 2.0 e quinta Est’è Mia. La seconda prova di giornata (sesta totale) è stata annullata al termine della prima bolina. Nella terza prova di giornata, con vento da 270 gradi e intensità leggera, il percorso è stato allungato al gate di poppa. Successivamente è stato segnalato un ulteriore allungamento del percorso con riposizionamento della boa di bolina verso la Slovenia. Finale avvincente con testa a testa nell’ultima poppa tra Kaster 24 e RiDeCoSì, mentre il resto della flotta risultava più attardato.

Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione qui a Trieste – ha commentato Alessandro Maria Rinaldi, presidente della classe Este24che ci ha regalato ieri una giornata straordinaria con quattro regate tecnicamente impegnative, tutte concluse, e una Stadium Race serale nel Bacino San Giusto: uno spettacolo vedere i gennaker rosa al tramonto”.
RISORSE
CORRELATE
PRIVACY -
 COOKIE -
 COMPLIANCE 231/01 -
 WHISTLEBLOWING -
 CONTRIBUTI PUBBLICI