LA REGATA PIÙ GRANDE DEL MONDO 
Trieste 1 - 12 Ottobre 2025
Barcolana - News05.10.25

Barcolana Young: oltre duecento giovani velisti in festa

Gli Optimist della Barcolana Young non sono potuti scendere in mare a causa del maltempo, ma alle 11:00 si sono comunque tenute le premiazioni di questa edizione, con le classifiche chiuse dopo le prove disputate ieri.
Al Magazzino 26 del Porto Vecchio si è svolto il tradizionale momento di festa: un grande abbraccio collettivo tra i circa duecento giovani velisti, che hanno condiviso l’emozione dei riconoscimenti e del consueto sorteggio dei premi.

Nella Divisione A, il successo assoluto è andato a Giovanni Montesano (CN Sirena), seguito da Furio Corso (STSM), Val Grbec (JK Pirat), Pietro Vecchioni (SVBG) e Mihael Zobec (JK Olimpic).
Tra le ragazze della stessa categoria si è imposta Karolina Kulenova (YC Slnava Piestany), davanti a Zoja Ribarič (JK Pirat) e Gaia Corso (STSM).

Nella Divisione B, la vittoria assoluta è stata conquistata da Viola Corso (STSM), che ha preceduto Filippo Zanon (LNI Grado), Giulio Calligaris (SN Pietas Julia), Niccolò Gallo (SVBG) e Luna Corbo Altobelli (SN Laguna).

Tra le ragazze della stessa divisione, ancora Viola Corso ha dominato, seguita da Luna Corbo Altobelli (SN Laguna) e Mariasole Pillan (SN Pietas Julia).

Il Trofeo Challenge “Barcolana Young”, assegnato alla società che nella classifica finale ha totalizzato il minor punteggio sommando i risultati dei primi tre atleti nella Divisione A e dei primi due nella Divisione B, è stato vinto dalla Società Velica di Barcola e Grignano (SVBG).
RISORSE
CORRELATE
PRIVACY -
 COOKIE -
 COMPLIANCE 231/01 -
 WHISTLEBLOWING -
 CONTRIBUTI PUBBLICI