Waterpolo: successo per il torneo organizzato con Pallanuoto Trieste e Waterpolo Project
Mentre la pioggia cadeva incessante e la Bora faceva sentire la sua voce con raffiche oltre i 100 km/h, nella piscina di San Giovanni è andata in scena la Barcolana Waterpolo, evento organizzato in collaborazione con la Pallanuoto TriesteSSD e Waterpolo Project A.S.D.
In acqua circa sessanta atleti appartenenti a quattro squadre — Under 18 Pallanuoto Trieste, Kimbo Kimbo (selezione di atleti provenienti dal Triveneto), Polisportiva Lizzi e Waterpolo Project A.S.D. — che si sono sfidati in un appassionante quadrangolare. A conquistare la vittoria finale è stata la formazione Under 18 della Pallanuoto Trieste.
“Evento fantastico – ha dichiarato Dean Bassi, vicepresidente della Società Velica di Barcola e Grignano che ha partecipato al torneo da giocatore –. È stato bello vedere l’azzurro dell’acqua della piscina fondersi con i colori di Barcolana57 presented by Generali. Barcolana è un evento in cui la passione incontra tutte le acque possibili, anche quelle della fatica della pallanuoto, uno sport che richiede impegno, sacrificio e dedizione di altissimo livello. È una disciplina in cui non si bara: gli sforzi e l’impegno vengono sempre premiati. Abbiamo voluto includerla proprio per questo. Dopo la partita dimostrativa dello scorso anno, quest’anno abbiamo proposto un quadrangolare e per il prossimo puntiamo a crescere ancora”.