Barcolana Crew: 1200 ritratti dei protagonisti di Barcolana affissi a Trieste
Si chiama Barcolana Crew il progetto ideato più di un anno fa per raggiungere l’obiettivo di oggi: quello di avere il più grande equipaggio del mondo a promuovere la regata più grande del mondo, dando così uno speciale benvenuto a tutte le persone che nei prossimi dieci giorni arriveranno a Trieste.
In occasione di Barcolana 54, con il fotografo Carlo Borlenghi, Barcolana ha realizzato oltre 1200 ritratti di persone che a vario titolo - velisti, pubblico a terra, regatanti, organizzatori - hanno partecipato alla regata. Dallo scorso 25 settembre, 800 immagini sono affisse in città tra poster e pubblicità sui bus, mentre oltre 250 manifesti sono presenti nelle vetrine dei negozi e ristoranti che aderiscono al progetto supportato da Trenitalia, che ha sposato per affinità con le proprie campagne pubblicitarie il progetto “Barcolana Crew”. Grazie a Fipe e Confcommercio, negozianti e ristoratori sono saliti a bordo, diventando, a loro volta, parte del progetto.
Intanto sarà ancora possibile entrare a far parte dell’equipaggio di Barcolana Crew: Carlo Borlenghi scatterà ritratti anche nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre, con l’obiettivo di raggiungere il numero simbolico di 2000 immagini. A seguire, i duemila ritratti di Barcolana Crew diventeranno una imponente Gallery sul sito dell’evento a fine edizione 55.