Barcolana, arriva la flotta Highfield di Burin Boats
La macchina organizzativa di Barcolana, che conta su oltre 150 persone, è a pieno regime e Barcolana mette in mare quest’anno una serie di novità relative alla parte strettamente tecnica della regata. Si parte dal set di boe nuove di zecca che verranno disposte lungo il campo di regata, fino all’utilizzo della flotta di gommoni Highfield per la gestione tecnica degli eventi.
Grazie all’accordo tra Barcolana e Burin Boats con la collaborazione Highfield e Honda Marine ci sono 18 gommoni da sei a nove metri a supporto della 55ª edizione dell’evento, tutti riconoscibili come mezzi a supporto della logistica: questo renderà anche più semplice per i regatanti riconoscere i mezzi dell'organizzazione
“Avere a disposizione una flotta di una ventina di gommoni - ha dichiarato il direttore sportivo Dean Bassi - consente di migliorare in maniera consistente la logistica, anche sui campi di regata”. Si tratta di un grande passo avanti che equipara Barcolana alle grandi regate oceaniche e alla logistica delle olimpiadi. I 18 gommoni saranno ormeggiati alla radice del Molo Audace, su un pontile galleggiante Piemme posizionato stamani.